Azienda

Storia

Nel 2007 nasce Techno Total Solutions grazie alla passione dei fondatori che li porta a unire le loro singole competenze maturate nel settore tecnico dei software di produzione, nella progettazione e nella gestione delle commesse.

Techno Total Solutions si contraddistingue per l’impegno costante e in continuo aggiornamento che ha come punto focale l’attenzione alle necessità del Cliente.

Evoluzione

timeline_pre_loader

2007

Santa Maria della Versa (Pavia)

La prima sede: un piccolo ufficio dove la produzione viene delegata all’esterno.

I limiti che questo crea sulle tempistiche e sulla flessibilità produttiva non soddisfa le aspettative dei fondatori che ricercano la soddisfazione dei Clienti.

2009

Montale (Piacenza)

Una nuova sede per Techno Total Solutions con una officina meccanica all’interno.

Realizzare direttamente alcune lavorazioni, permette di rispondere all’esigenza dei Clienti di veder soddisfatte le richieste in tempi rapidi. Ma la sfida continua…

2010

Stradella (Pavia)

Le commesse aumentate portano a ricercare e trasferirsi in una nuova sede in grado di rispondere in modo sempre più efficace, anche da un punto di vista logistico e organizzativo, alle richieste del mercato e dei Clienti.

2011

Calendasco (Piacenza)

Nuova sede: officina annessa, acquisizione di nuovi macchinari. La maggior parte delle lavorazioni viene svolta internamente, il magazzino è reso ancora più efficiente e l’organizzazione degli uffici viene ottimizzata: il tutto per rispondere con rapidità ed efficacia e ottenere la soddisfazione dei Clienti.

. . .

Missione

Techno Total Solutions nella realizzazione dei propri cuscinetti, mette in campo conoscenze nel settore della metallurgia, siderurgia, movimentazione e macchine utensili per essere un partner in grado di migliorare l’affidabilità, l’efficienza e la durata dei cicli di produzione dei propri Clienti.

Processi

Gli elevati standard qualitativi del prodotto finito sono garantiti, inizialmente da un accurato controllo degli acciai scelti, successivamente dal l’accuratezza di tutte la altre fasi di lavorazione e collaudi.

Certificazioni

La qualità per TTS è una parola chiave: la progettazione e costruzione di cuscinetti volventi per applicazioni industriali è certificato in accordo con la norma ISO 9001-2015 (Bureau Veritas).

  • ISO 9001-2008 | 22 marzo 2011
  • ISO 9001-2015 | 28 giugno 2017

Crediamo fermamente nel miglioramento continuo dei processi ed è per questo che il nostro team è esperto nell’applicazione delle metodologie Lean Six Sigma.

I progetti di miglioramento continuo sono supportati da personale accreditato:

  • Six Sigma® GREEN BELT | 2016
  • Six Sigma® BLACK BELT | 2017

La volontà di offrire un livello qualitativo di prodotto e servizio ci vede impegnati nel raggiungimento della certificazione ISO 14001.

timeline_pre_loader
null

2011

ISO 9001:2008
null

2016

Green Belt
null

2017

ISO 9001:2015
null

2017

Black Belt
. . .

Etica

Dal 2007, anno della fondazione di Techno Total Solutions, i valori che ci hanno guidato sono:

  1. Trattare tutti con rispetto sia verso il prossimo sia verso l’ambiente in cui operiamo
  2. Agire con onestà, assumendosi le proprie responsabilità, ammettendo l’errore piuttosto che nasconderlo
  3. Aiutarsi sempre gli uni con gli altri per ottimizzare e rendere maggiormente efficace il proprio e l’altrui lavoro