Collaudo

Nella fase di collaudo, per ogni lotto di produzione, il personale TTS segue una specifica procedura di controllo che definisce: cosa controllare, in che percentuale e con quale strumento realizzarla e come utilizzarlo.

La procedura standard per TTS prevede le verifiche di precisione dimensionale e di forma, durezza superficiale, finitura delle superfici e altre carattestiche relative alla tipologia di cuscinetto preso in esame (ad es. giochi assiali o radiali, run-out, ecc..) e può essere implementata con altri test condivisi e concordati con il Cliente in fase di definizione dell’ordine.

Oltre a ciò possono essere effettuate verifiche più dettagliate quali analisi metallografiche, micrografiche, di distribuzione della durezza a partire dalla superficie fino al cuore, per avere un riscontro oggettivo della qualità della materia prima utilizzata e dei trattamenti termici effettuati.

La strumentazione viene periodicamente sottoposta a taratura da ente terzo accreditato per garantirne la totale affidabilità.